Elenco Social Network – I Migliori Social Network Italiani e Stranieri

Oggi proponiamo un elenco di social network italiani e stranieri spiegando quali sono le caratteristiche principali in modo da individuare quelli da utilizzare a seconda delle proprie esigenze.

Un blog di successo è un blog che sa sfruttare i social network in base alle proprie esigenze, per catturare l’attenzione di più utenti possibile.

elenco-social-network-italiani

Ecco, allora, partendo dai social network più famosi, quelli che rendono il nostro blog più appetibile se sfruttati bene secondo le notizie appena pubblicate sul nostro portale online.

Facebook. Cosa offre Facebook? La chat, la pubblicità a pagamento e tanta pubblicità gratis e la possibilità di creare un curriculum personale attraverso il diario. Attraverso le pagine possiamo creare delle call to action, aumentare esponenzialmente i nostri fan e segnalare eventi legati al nostro blog. Infine, non scordiamo che Facebook è anche il mondo delle applicazioni, da Cityville al Poker, ai test, che hanno un ottimo introito di fan.

Twitter. Twitter è considerato un sito di microblogging, cioè dà la possibilità agli utenti di creare tantissimi mini blog di 140 caratteri. Twitter consente di creare anteprime dei nostri postn e creare un rapporto più personale con i nostri utenti, che possono capire dai nostri commenti chi siamo e dove vogliamo arrivare. Questo rapporto si fa sempre più personale man mano che arrivano le applicazioni di Twitter, sempre nuove e sempre interessanti dal punto di vista del SEO. Vi ho detto che su Twitter si possono inserire le tags mettendo semplicemente il cancelletto seguito dal tag?

Google Plus. Il social network di Google in pochissimo tempo ha conquistato il mondo. Perché? Per la possibilità di creare conferenze online istantanee con il videoritrovo, per il tasto +1 che va ben oltre il “Mi Piace”, per la controparte SEO legata al social network. Se volete postare su Google Plus ricordatevi di postare la mattina per rientrare negli argomenti caldi.

Linkedin è legato al profilo professionale. Risulta molto utile per chi ha un blog di nicchia e per chi è interessato a ricevere informazioni mirate. Linkedin è stato uno dei primi social network sul mercato online in gradi di rinnovarsi in continuazione, agevolando gli utenti.

Pinterest. Mentre Linkedin si basa sul proprio lavoro, Pinterest basa gli utenti considerando i propri interessi. Un’utenza appassionata, quindi, che preferirà blog di nicchia tematici di altissimo livello.

Youtube. Youtube consente di espandere i propri orizzonti attraverso video informativi. Sfruttare Youtube significa mostrare il proprio marchio, creare dei video corsi, informare in maniera approfondita con servizi e novità sul mercato nel vostro settore.