Abbiamo parlato spesso di strumenti per conoscere nuove persone presentando le migliori chatroulette senza registrazione italiane e siti per incontri gratis, oggi vediamo quali sono i migliori social network per incontri e viaggi disponibili in questo momento.
Tutti conoscono e utilizzano, più o meno assiduamente, i social network, tra i più famosi troviamo sicuramente Facebook e Twitter. Le possibilità di questi siti sono note a tutti, ma non è altrettanto noto che esistono dei social network specifici sul mondo dei viaggi. Questi siti si collocano a metà tra Facebook e un sito di incontri, con la differenza che l’argomento trattato è il viaggio.
Oltre a parlare delle proprie esperienze, condividere foto, è possibile anche trovare ospitalità all’estero. In questo articolo abbiamo raccolto i migliori social network di questo tipo, per agevolare tutti i viaggiatori abituali, che vogliano fare nuove conoscenze con persone di altri paesi.
BeWelcome – Questo sito permette l’interazione tra persone che condividono posti letto, guide turistiche o recensioni di località. I profili personali sono molto dettagliati, si devono indicare i tempi e le caratteristiche dell’ospitalità offerta. Il sito è completamente gratuito, e senza scopo di lucro.
TravBuddy – Se state cercando compagni di viaggio, allora questo sito fa al caso vostro. Grazie alla registrazione, completamente gratuita, si possono trovare persone che vanno nella stessa vostra destinazione, oppure proporsi come compagno di viaggio, verso una meta prescelta. Si possono scrivere recensioni di località o alberghi, e ricevere informazioni da parte degli altri utenti.
Wayn – Risulta essere tra i social network, di settore, più famosi. Permette di condividere le immagini dei vostri soggiorni in giro per il mondo e scambiarsi opinioni sulle località visitate. Al momento dell’iscrizione bisogna specificare le località di viaggio preferite e gli interessi, in modo da essere messi in contatto con altri utenti a voi affini.
InterNations – Si tratta di un portale specifico per chi si deve trasferire all’estero per lunghi periodi. I membri sono manager aziendali e corrispondenti in lingue estere. Risulta quindi essere un sito piuttosto diverso da quelli presentati in precedenza.
Gapyear – Grazie a questo utilissimo sito, potrete pianificare minuziosamente le tappe dei vostri viaggi, condividendole con gli altri utenti, e ricevendo consigli dagli autoctoni. Si possono anche trovare compagni di viaggio che abbiano la stessa destinazione.
I social network per fare incontri e per viaggiare sono quindi molti.