In questo articolo proponiamo una lista di chat e siti come Badoo disponibili in rete.
Tra i siti di incontri più frequentati della rete c’è sicuramente Badoo.com, il quale recentemente ha battuto il primato di Meetic, che durava ormai da alcuni anni. La vera forza di Badoo sta nell’iscrizione completamente gratuita e nella sua facilità di utilizzo, questo lo ha portato a primeggiare tra i siti di settore.
Vero è che sono molti gli utenti che vogliono fare nuove conoscenze online, ma è pur vero che quasi nessuno è disposto a pagare per farlo. Una volta iscritti su Badoo, c’è la possibilità di ricercare altre persone che siano affini per caratteristiche, gusti o area geografica. Avendo capito l’enorme potenziale di questa piattaforma, molti sviluppatori hanno emulato Badoo creando portali che offrissero gli stessi servizi. Qui di seguito vi riportiamo le migliori alternative.
Meetic è il diretto concorrente di Badoo e vanta al suo attivo milioni di utenti in tutta Italia. Il suo fiore all’occhiello è sicuramente la costruzione del profilo, altamente personalizzabile anche grazie alle numerose fotografie abbinabili.
Cupid.it offre la possibilità di usufruire di una video chat personalizzata ed un accesso diretto tramite facebook.
Parship.it è tra i siti d’incontri più efficaci perché effettua gli abbinamenti tramite test sulla personalità. Offre inoltre un’elevata protezione dei dati personali e della privacy.
Match.com permette un’iscrizione totalmente gratuita e garantisce la creazione di un profilo premium per le donne.
Zoosk ha iscritti provenienti da tutto il mondo, nonché la più grande banca dati di single, che supera il milione. L’accesso è molto facile ed eseguibile tramite Facebook o Twitter. Offre un innovativo servizio di messanger per single e un’interessante versione per smartphone.
eDarling le sue caratteristiche principali sono: proposte di partner mirate, totale anonimato e sicurezza nel trattamento delle informazioni riservate. È particolarmente indicato a persone single che vogliano intraprendere relazioni serie e durature.