Come Trasformare un Foto a Colori in Bianco e Nero

Hai visto qualche bella foto su internet in bianco e nero ed ora desideri provare pure tu questo bell’effetto sulle tue immagini. Ma quale programma bisogna usare? Tranquillo, non hai bisogno di pagare un software come Adobe Photoshop per usufruire di questo effetto, infatti dovrai semplicemente scaricare un programma gratuito che prende il nome di Black And White Photo Maker.

Grazie ad esso sarai in grado di trasformare foto a colori in bianco e nero in pochi clic, quindi vediamo come fare. Il primo passo è quello di recarti nel sito ufficiale di questo programma al sito Abonsoft.com e di premere sul pulsante di Download. Una volta che lo hai installato, fai doppio clic sulla sua icona ed accedi all’interfaccia iniziale del servizio.

Nella prima finestra premi su Skip per saltare un processo inutile ed andare direttamente nella pagina iniziale. Fatto ciò, premi sull’icona della cartella blu per selezionare la foto che intendi trasformare in bianco e nero. Appena avrai fatto questo vedrai comparire l’anteprima della nuova immagine sulla destra dello schermo, mentre a sinistra trovi la foto originale proveniente dal PC.

Se il risultato ottenuto con Black And White Photo Maker ti è piaciuto, recati sotto la voce Export Image e scegli in che formato salvare la foto sul computer (ti consiglio di usare il classico formato JPG). Infine, premi su Salva ed il gioco è fatto. Come hai potuto notare anche tu, le operazioni sono semplicissime e richiedono poco più di un minuto.