Come Zoomare Parte dello Schermo

Zoomit è un programma che permette di zoomare parte dello schermo nelle presentazioni. Il programma è l’ideale per illustrare anche i più piccoli dettagli di ogni presentazione in modo che il pubblico possa apprezza e capire la presentazione nella sua totalità. Zoomit è del tutto gratuito.

Come prima cosa collegatevi a questa pagina e cliccate la voce Download ZoomIt. Una volta terminato il dowload aprite l’archivio ZoomIt.zip e cliccate due volte sull’eseguibile ZoomIt.exe. Partirà la procedura guidata di configurazione dove dovrete accettare le condizioni di utilizzo. Impostate quindi le scorciatoie da tastiera da utilizzare per abilitare lo zoom dello schermo.

Selezionate la scheda Zoom e cliccate nel campo testo vicino a Zoom Toggle. Inserite la combinazioni di tasti che volete impostare per abilitare lo zoom. Dalla scheda LiveZoom potete impostare la combinazione di tasti per utilizzare normalmente il PC mentre lo zoom è attivo. Dalla scheda Draw potete impostare i tasti per disegnare sullo schermo. Premete quindi Ok per salvare le impostazioni personalizzate.

Avviate ora la vostra presentazione e per zoomare premete le combinazioni di tasti che avete impostato in precedenza Potete attivare il LiveZoom in modo da poter usare il mouse o le frecce direzionali per ingrandire o rimpicciolire le immagini.

Per uscire dalla modalità zoom vi basterà cliccare il tasto destro del mouse Per annullare Livezoom dovrete digitare la combinazione di tasti impostata o quella standard che è CTRL + 4.

Molto interessante.