Da Foto a Disegno a Matita – Trasformare Foto in Disegni

Internet è senza dubbio il luogo ideale dove scovare tanti programmi gratuiti utili per sviluppare la vostra creatività, soprattutto a livello di disegno. Esistono infatti molti software che consentono di trasformare le vostre immagini più belli in dei veri e propri disegni.

Ma vediamo insieme quali sono i migliori strumenti per effettuare la trasformazione da foto a disegno a matita.

da foto a disegno a matita online

Paint.Net – Si tratta di un programma per modificare immagini totalmente gratuito che coniuga facilità d’uso e funzionalità decisamente più avanzate rispetto al classico Paint di Windows. Tra le varie opzioni presenti nel programma, ci sono quelle relative alla trasformazione della foto in una immagine disegnata a matita.

InstantPhotosketch – Si tratta senza dubbio di uno dei migliori software per trasformare le immagini in disegni, dato che, a differenza del programma segnalato in precedenza, è completamente dedicato a questa funzionalità.

IstantPhotosketch è disponibile in due versioni, una gratuita e una a pagamento che vanta numerosi effetti in più.

FotoSketcher – Applicazione freeware utilizzabile per trasformare le immagini in disegni di vario genere, grazie alla presenza di numerosi filtri che conferiscnoo alle immagini un aspetto  del tutto particolare. Con FotoSketcher è possibile applicare venti diversi effetti e utilizzare agli strumenti indispensabili per una corretta gestione dell’immagine. Disponibile anche in  una versione che non necessita di installazione..

Drawez Sketch your photo  – Risulta essere un software ricchissimo di funzioni davvero interessanti in grado di trasformare in pochy click le vostre foto in bellissimi disegni. Risulta essere possibile modificare e migliorare i vari aspetti dell’immagine come il contrasto, la luminosità e la saturazione. Consente la scelta della tipologia di disegno da creare e supporta i principali formati immaigne. Drawe È a pagamento, ma è possibile provare una versione di prova dalla durata di trenta giorni.

Tramite gli strumenti che abbiamo segnalato è possibile quindi trasformare foto in disegni in modo molto semplice e veloce.