Le caselle di posta elettronica sono in aumento sempre più, in quanto ogni utente ha la necessità di avere sempre più indirizzi email per gestire diverse cose. Una per il lavoro, una per gli amici, un’altra per ricevere le notifiche dei social network e così via, quindi andiamo a scoprirne una nuova.
Sto parlando di Tiscali Mail, per cui ecco come bisogna fare l’iscrizione ed il login sia tramite il Pc, dispositivo maggiormente utilizzato per controllare le mail, sia per i cellulari e tablet (dispositivi utilizzati soprattutto per il lavoro o quando si è in vacanza).
Andiamo nella pagina di registrazione di Tiscali ed inserisci il segno di spunta ai primi 3 campi (3 volte “Accetto”). Poi, scrivi Cognome, Nome, Luogo di Nascita e Data di nascita, scegli il Sesso, il Telefono e la Provincia; seleziona, quindi, indirizzo di posta alternativo in caso di cambio o recupero password.
Ora devi scegliere la password da usare, per cui inseriscila nei primi due campi e scegli la domanda e la risposta di sicurezza. Questo serve per concludere il processo di recupero password dimenticata, per cui fai ben attenzione alle cose che scrivi ricordandoti di cosa si tratta, in caso ti dimenticassi della chiave di sicurezza scelta.
Infine, non devi far altro che inserire il codice captcha che trovi alla fine della pagina, concludendo il tutto cliccando su Accetta.