Tiscali Mail – Registrazione e Login

In questa guida spieghiamo come fare la registrazione e il login a Tiscali Mail.

Anche la società di telecomunicazioni Tiscali fornisce ai suoi utenti la possibilità di creare una personale casella di posta elettronica grazie alla quale è possibile controllare le mail ricevute e gestire in maniera organizzata e rapida i propri contatti personali, sociali e di lavoro. Per potere avere accesso al servizio Tiscali Mail è necessario che l’utente effetti una semplice registrazione, in questo caso si dovranno seguire le indicazioni riportate sul modulo di iscrizione e poi effettuare il login tramite il proprio computer, oppure in alternativa si potrà avere accesso al servizio di posta elettronica fornito da Tiscali anche dal proprio smartphone o tablet.

tiscali mail registrazione login

Collegandosi alla pagina di registrazione del servizio Tiscali Mail, l’utente deve procedere spuntando i primi 3 campi , in cui si deve scegliere il campo Accetto. Risulta essere necessario poi fornire i propri dati personali che includono Cognome, Nome, Luogo di Nascita e Data di nascita, Sesso, Telefono, Provincia. A questo punto viene richiesto di indicare l’indirizzo di posta alternativo in caso di cambio o recupero password.

La registrazione richiede la scelta di una password che deve essere inserita nei primi due campi successivi a quello in cui bisogna specificare il nume utente che si vuole utilizzare, inoltre si deve scegliere la domanda e la risposta di sicurezza per favorire così la fase di recupero in caso si smarrisca la propria password. L’ultimo passo richiesto nella fase di registrazione alla Tiscali Mail è quello di inserire il codice captcha che viene riportato alla fine della pagina, l’utente conclude la procedura cliccando sulla voce Accetta.

La casella di posta elettronica fornita da Tiscali può essere utilizzata non solo dal proprio Pc ma anche attraverso il proprio iPad e su iPhone, inoltre è possibile adoperare il servizio di posta elettronica anche con Android e altri dispositivi, in questo caso è opportuno seguire le indicazioni fornite da Tiscali.

Per conoscere i server SMTP da utilizzare, è possibile anche fare riferimento alla guida pubblicata in precedenza.