Chi si ritrova davanti un documento in formato PDF in lingua inglese può tradurlo da solo se ha dimestichezza con la lingua servendosi del servizio di Google Traduttore, o può scegliere un’opzione che gli consente un lavoro più rapido di traduzione utilizzando un programma specifico.
In rete infatti si trovano diversi software con cui è possibile con pochi passaggi eseguire la traduzione di un file PDF online tra cui il programma PDF Multilizer disponibile sia nella versione gratuita che in quella a pagamento. Grazie al tool PDF Multilizer si possono tradurre i documenti in formato PDF editati in diverse lingue e infatti è in grado tradurre ventisette lingue, in seguito l’utente ha la possibilità di salvare il documento in vari formati di file.
Il Traduttore PDF di Multilizer è facile da utilizzare ed infatti dopo aver scelto il file di partenza e dopo aver4 impostato le lingue il programma procede in automatico nella procedura di traduzione del testo del file; il programma è in grado di convertire da una lingua all’altra documenti PDF che presentano nel loro corpo immagini, tabelle e diagrammi.
La versione gratuita è consigliata per la traduzione di poche pagine, mentre per la traduzione di un numero maggiore di documenti in PDF si suggerisce il programma a pagamento del Traduttore PDF di Multilizer.
Tra le caratteristiche principali di cui è dotato questo programma bisogna menzionare: la sua rapida procedura di traduzione automatica dei contenuti in lingua straniera mantenendo intatto il file originale dopo aver selezionato il file che si deve tradurre e le lingue, inoltre grazie al Traduttore PDF di Multilizer si possono tradurre senza alternare la forma di documenti che includono anche degli elementi grafici presenti nella stessa impaginazione originale del file, l’utente può lavorare direttamente sul suo computer senza dover caricare altrove i file garantendo una buona qualità di traduzione.