Oggi proponiamo l’elenco dei migliori traduttori online gratis disponibili in questo momento.
Se volete migliorare il vostro inglese, dovete tradurre una mail o volete chattare con persone di altri paesi senza correre il rischio di non saper cosa dire, allora il seguente articolo fa al caso vostro, infatti oggi parleremo dei traduttori online multilingue. Premettiamo che secondo la nostra esperienza, i traduttori online multilingue si dividono in due grandi categorie,quelli di ottima qualità, e quelli da evitare assolutamente. Gli elementi che rendono un traduttore online migliore rispetto a un altro sono diversi, la vastità del dizionario, la facilità d’utilizzo, la velocità e soprattutto la capacità di interpretare i vocaboli a seconda della situazione. In questo articolo vi segnaliamo i migliori traduttori presenti sul web.
Imtranslator è tra i siti più innovativi presenti in rete, infatti oltre alla classica funzione di traduzione testi, è fornito anche di una funzionalità che permette di ascoltare la pronuncia vocaboli, questo grazie all’assistente virtuale multilingua.
Babylon è sicuramente tra i traduttori più utilizzati e precisi. Non è specificatamente un servizio online perché è richiesto un download, ma vi consigliamo di utilizzarlo. Se cercate informazioni su come eliminare Babylon Search potete fare riferimento alla guida che abbiamo pubblicato in passato.
Bing è il traduttore ufficiale del motore di ricerca Microsoft, annoverabile tra i più validi e completi che ci siano in circolazione
Google Translate è il traduttore più utilizzato ma anche spesso criticato.Si tratta un valido compagno per la traduzione di pagine web o testi online. Vi consigliamo di utilizzarlo solo se avete la pazienza di istruirlo sull’utilizzo dei singoli termini in base al contesto.
Dicios fornisce un buon servizio, permettendo la traduzione tra coppie di lingue preimpostate. Risulta essere affidabile soprattutto nei testi che non presentano particolari complessità linguistiche.
Tra i traduttori online sopra citati consigliamo vivamente l’utilizzo di Bing, è l’unico che fornisca il giusto equilibrio tra numero di vocaboli, velocità e capacità di interpretazione.