Oggi spieghiamo come installare Google Play Store sui dispositivi Android.
Se utilizzi uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android non puoi non conoscere Google Play Store che contiene al suo interno tutti i contenuti fruibili sui dispositivi Android. Ci sono appllicazioni, libri, film, musica, widget, temi, live wallpaper e giochi di ogni tipo e per tutti i gusti. Si trovano i nomi degli autori, varie immagini, recensioni voti e commenti degli utenti e anche altri prodotti similari da poter scegliere in alternativa a quello inizialmente prescelto.
Vai al sito Google Play Store e renditi conto di quanto materiale sia disponibile.
Puoi consultare tutte una serie di classifiche di applicazioni e giochi dai più scaricati, quelli gratuiti, quelli in offerta, programmi interessanti, programmare eventuali notifiche o upload a livello automatico per tutte le app che già hai installato sul tuo dispositivo. Insomma, ogni giorno ne inventano una diversa, e in genere molto utile o divertente.
Per competere in tutti i campi con iTunes della Apple, Google Play ha integrato l’esperienza utente con altri servizi quali Google Music, Google Movies e Google Libri.
In genere questo collegamento con il Google Play Store è installato già all’acquisto sulla maggior parte dei dispositivi mobile, ma alcune eccezioni ci sono sempre, come ad esempio quei dispositivi che utilizzano ROM non ufficiali o che utilizzano altri tipi di market.
Vediamo come comportarsi quindi in questi casi particolari. Basta nstallare il file APK e il problema è risolto. Ma forse non tutti sono esperti in questo campo, allora qualche spiegazione in più non guasta di certo. Se non hai la minima idea di come affrontare questo tipo di installazione, leggi attentamente. Tieni solo presente che qualche dicitura potrebbe differire in base al dispositivo. Per il tuo smartphone o tablet stranamente sprovvisto di Google Play Store, oppure se è presente una versione corrotta, segui i punti
Per prima cosa devi fare il download del file Google Play APK e mettilo nella scheda SD
Vai al menu Impostazioni – Sicurezza e seleziona Origini Sconosciute
Apri il file manager come per esempio Astro , AndroZip o ES Gestore File ed installa il pacchetto APK che hai appena scaricato. Avrai così definitivamente installato Google Play sul tuo dispositivo.