In questo articolo segnaliamo uno strumento tramite cui è possibile creare temi Google Chrome in modo molto semplice e veloce.
Molti utenti sono rimasti colpiti dalla freschezza dei temi di Google Chrome, il famoso browser è infatti conosciuto per la miriade di temi con cui è possibile personalizzarlo, punto assolutamente di forza in un momento come questo, in cui la maggiore parte di noi ama personalizzare i proprio dispositivi e tutto ciò che li riguarda.
Creare il proprio tema con Chrome è molto più facile di quello che si immagina. Non servono competenze da grafico professionista o peculiarità da ingegnere informatico. Solo tanta fantasia, foto simpatiche e voglia di divertirsi. E perché no, magari, una volta portata a termine l’opera, potremo anche condividere le nostre prodezze tecnologiche con l’intero mondo di Chrome.
Vediamo quindi, in pochi semplici passaggi, come creare un tema e cambiare look al nostro browser preferito.
Il primo passaggio è scaricare l’applicazione dal Google Store.
Appena lo avremo installato, sarà immediatamente visualizzabile nella dashboard delle applicazioni del nostro Chrome.
A questo punto potremo aprirlo e, grazie a un’interfaccia agevole e intuitiva, andremo a caricare una foto che già avremo sul pc o che scatteremo istantaneamente attraverso la web cam.
Sceglieremo quindi i colori con cui personalizzare il tema. Nota particolare di questo passaggio è che Google, grazie alla storica formuletta oggi mi sento fortunat” ci consentirà anche di sfidare la sorte e calarci random nel mondo delle sfumature per vedere cosa ne viene fuori.
Salveremo quindi il tutto e se ne avremo voglia, potremo condividere la nostra opera d’arte. Un modo simpatico per sentirci grafici e un’esperienza divertente per personalizzare le nostre vite al pc.
Creare un tema per Google Chrome risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.