Oggi vediamo dove trovare temi gratis per Tumbls.
Innanzitutto chiariamo di che cosa si tratta. Tumblr è un grande raccoglitore di blog con altissime potenzialità. Sempre più blogger decidono di far parte di questa grande piattaforma, tramite la quale si riescono a scoprire contenuti inediti ed originali, si conoscono nuove persone accomunate dagli stessi interessi. Insomma, una grande community per blog.
Chiaramente per essere performante ed accattivante, anche Tumblr è accogliente e modificabile a livello di layout secondo i propri gusti. Ogni utente vorrebbe personalizzare a 360 gradi la propria piattaforma. Ci sono molti temi disponibili all’interno di Tumblr stesso, ma è anche possibile creare una personalizzazione totale scaricando un tema dall’esterno, cercando bene su internet.
In rete si trova chiaramente di tutto, dai temi a pagamento a quelli gratuiti. Peccato dover spendere solo per personalizzare il proprio tema su Tumblr e se non si è sviluppatori di un certo livello non si possono modificare.
Ecco allora qualche sito gratuito per scaricare i propri temi a piacere. Prima di questo, però, sarebbe i caso di sottolineare che sul sito dello stesso Tumblr ci sono numerosi risorse free in contrapposizione con quelle a pagamento. Si possono trovare molte idee e diversi temi da installare gratuitamente. Vedi i temi gratuiti su Tumblr cliccando su questo link.
Un altro sito interessante che propone temi gratuiti si chiama Tumblr Themes. Ogni tema propone un’anteprima per poter visionare correttamente il risultato ottico finale prima di decidere se scaricarlo oppure no. L’installazione è banale, basta fare un copia e incolla di un codice fornito. Se ci sono delle difficoltà, per i neofiti c’è la possibilità di consultare questa guida veramente ben fatta e molto utile. Vai a scegliere il tuo tema ideale cliccando su questo link.
Qualora la vostra fantasia e creatività non fossero ancora soddisfatte, ecco altri due siti interessanti con tanti template gratuiti per Tumblr. stiamo parlando di Pouretrebelle e Themesbyisaac. Anche qui potete scegliere il vostro tema preferito e scaricarlo installandolo su Tumblr.
Ecco che il vostro layout sarà accattivante e coinvolgete, così come lo volevate fin dall’inizio.