Oggi spieghiamo come cambiare tema su Android.
Sicuramente possiedi anche tu uno smartphone con sistema operativo Android e vorresti personalizzarlo anche per quanto riguarda il tema. Fortunatamente hai la possibilità di farlo scaricandolo direttamente tramite il Play Store.
Con ilo smartphone Android puoi modificare la schermata iniziale e l’interfaccia utente, donandogli così un aspetto unico.
Come ti ho spiegato basta andare sul Play Store. Non è niente di difficile te lo assicuro, non dovrai neanche utilizzare il root o il jailbreak. Per avere un launcher tutto nuovo non dovrai far altro che scegliere tra i centinaia presenti sul Play Store. Sono presenti così tanti modelli che non dovrai neanche pensare di accontentarti. Sono certa che troverai quello che fa a caso tuo.
Ecco la guida completa su come cambiare tema su Android passo per passo
-Prendi il tuo smartphone, questa guida considera che è valida anche per i tablet, e accedi tuo Play Store. Se non l’hai mai utilizzato ti ricordo che per entrare nel Market Android hai bisogno di un account Google da collegare al tuo dispositivo. Lo puoi fare gratuitamente in pochi attimi.
-Adesso che sei nel Play Store clicca sulla barra di ricerca e scrivi la parola Launcher, cioè temi. Apparirà una lista lunga e dettagliata che ti permetterà di scaricare tutti i temi che desideri. Alcuni sono gratis altri a pagamento.
-Adesso che hai scelto il launcher che ti piace scaricalo e installalo sul tuo dispositivo.
-Bene, ora premi il tasto Home. Apparirà sullo schermo il nome del launcher, clicca sopra e. hai appena cambiato il tema.
Se vuoi avere più temi a disposizione da cambiare quando vuoi, scaricali e dopo per modificarli vai su Impostazioni, poi clicca su Applicazione, dopo Gestisci applicazione e infine su Launcher. Clicca quello che vuoi e salva.
Cambiare tema su Android è quindi molto semplice.