Sky è un’azienda molto conosciuta, si tratta infatti della principale pay tv in Italia.
Offre pacchetti adatti a tutte le esigenze, come sport, cinema, documentari e serie tv, e ha un grande numero di abbonati.
In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Sky, un’esigenza che può verificarsi quando si hanno problemi con il decoder o si vogliono maggiori informazioni sul servizio.
L’azienda mette a disposizione due diversi numeri di telefono che possono essere utilizzati per parlare con un operatore.
Il primo numero è 02917171.
A questo numero è attivo un risponditore automatico, che può essere utilizzato per gestire il problema da soli, senza l’intervento di un tecnico.
Il numero è sempre attivo e la chiamata ha il costo di una telefonata su rete fissa previsto dal proprio operatore.
La seconda soluzione è rappresentata dal numero 199100400.
Questo numero è attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.30 e la chiamata ha il costo di 15 centesimi al minuto da telefono fisso. Il costo da cellulare dipende invece dal proprio operatore.
Tramite questo numero è possibile parlare con un operatore, a differenza del precedente che è messo a disposizione per gestire le problematiche e le richieste da soli.
Il servizio clienti di Sky offre anche altri strumenti.
Molto interessante è quello tramite SMS.
Risulta infatti essere possibile inviare un messaggio al numero 3202041042 con la richiesta e il proprio Codice Cliente per verificare i pagamento.
Un’altra soluzione è rappresentata dal modulo presente in questa pagina sul sito ufficiale.
Il sito permette infatti di inviare una richiesta di assistenza e ricevere risposta tramite mail
Ovviamente in questo caso i tempi richiesti possono essere maggiori.
Informazioni sugli altri strumenti messi a disposizione dall’azienda sono disponibili in questa guida sul numero verde Sky pubblicata sul sito Numeriassistenza.com.
Il consiglio è quello di iniziare sempre dal sito ufficiale dove spesso sono già presenti le soluzioni ai problemi più comuni.