Come Aprire File Docx e Xlsx Online

Oggi spieghiamo come aprire file Docx e Xlsx Online in modo semplice e veloce. I formati di documenti esistenti nel mondo dell’informatica oramai sono davvero tantissimi, e spesso l’apertura di ognuno richiede un preciso programma installato sul proprio computer.

L’unica soluzione sarebbe quella di acquistare la suite completa di programmi che mette a disposizione microsoft office, oppure scaricare dalla rete programmi gratuiti che ci permettono dunque di aprire tali documenti.

come aprire file docx online

Resta comunque il fatto che dovremo prima di tutto scaricare ogni programma sul nostro computer, e dopodiché installare ognuno di esso, tuttò ciò ci porterebbe via diverso prezioso tempo, soprattutto se è proprio quello che ci manca e abbiamo l’esigenza di leggere urgentemente un documento ricevuto per email oppure in qualsiasi altro modo.

Dunque per risolvere questo tipo di problema possiamo ricorrere direttamente ad internet, attraverso l’utilizzo di un nuovo servizio che permette l’apertura di numerose tipologie di documenti, e se vogliamo, convertire questi ultimi in un altro formato, così da renderne meno difficoltosa l’apertura.

Il nuovo servizio che permette di fare tutto questo direttamente online, senza dunque scaricare nulla si chiama View Docs Online, che possiamo subito mettere alla prova raggiungendolo all’indirizzo Viewdocsonline.com. Il sito permette di aprire i documenti Office e OpenOffice tramite il browser in modo semplice e veloce.

Il sito ha una grafica molto carina e confortevole, ed utilizzarlo risulta molto semplice. Possiamo infatti caricare il nostro documento premendo sul pulsante browse quindi cercarlo nelle cartelle del nostro computer e quindi aprirlo. Premiamo dunque sul pulsante blu view document per aprire dunque la pagina contenente il nostro documento visualizzato.

Il sito supporta documenti formato word, excel, powerpoint, e pdf con estrema semplicità dunque possiamo visualizzare qualsiasi documento di queste tipologie. Se il file che vogliamo visualizzare si trova direttamente online potremo visualizzarlo direttamente da View Docs Online, senza dunque prima scaricarlo, attraverso la scheda URL. posta proprio accanto alla scheda “Upload” quindi basterà digitare l’indirizzo completo del documento, oppure copiarlo ed incollarlo in questo spazio, e quindi premere sempre il tasto view document per visualizzarlo.

Per l’apertura del file dovremo attendere qualche secondo, infatti il nostro documento dovrà prima essere caricato sul sito, e dopo essere processato per l’apertura, i tempi ovviamente varieranno in base alla dimensione del documento e alla velocità della nostra connessione internet.

Una volta aperto, potremo esportare il documento in formato PDF, salvarlo sul computer (nel caso in cui il documento si trovava online) oppure condividerlo tramite email, face book, google, twitter, ed altri servizi simili.

Nella stessa pagina troviamo anche il pulsante “embed” che ci permette di ottenere direttamente il link da inserire manualmente nel nostro blog o forum.