Oggi spieghiamo come connettersi a Xbox Live.
L’Xbox 360 è una delle console più vendute e amate dagli appassionati di videogame di tutto il mondo.
La vera innovazione della console di casa Microsoft è quella legata all’estrema capacità di personalizzazione del proprio ambiente digitale.
Grazie a Xbox, infatti, è possibile non solo sfidare gli amici a eccitanti battaglie sullo schermo, ma anche scaricare musica, film e combattere con altri utenti sparsi per il mondo attraverso l’attivazione di un abbonamento Live Gold.
Questo tipo di strumento permette ai giocatori di rimanere in contatto tra loro sfruttando le numerose funzionalità del servizio offerto e, cosa ancora più interessante, permette agli utenti di navigare in internet e effettuare acquisti sul portale dedicato.
Per collegarsi a Xbox Live è necessario avere
-Xbox 360
-Connessione Internet
-Cavo di rete
Innanzitutto, collegate la console al cavo di rete in dotazione, una volta fatto questo, connettete la console al router di casa. Fatto questo, accendete la Xbox, se si tratta del primo accesso a Xbox live, dovrete aggiornate la console.
Se vedete che l’Xbox non si connette alla rete, forse si è verificato qualche problema durante il collegamento, per risolvere il problema, andate alla voce Impostazioni presente nel menù principale e selezionate l’opzione sistema.
Andate, poi, alla voce Impostazioni di rete e selezionate Rete Cablata. Per verificare che la connessione sia attiva, fate un test della connessione, se il collegamento al router viene identificato, allora siete effettivamente connessi a internet.
Nel caso neppure questa procedura funzionasse, dovrete procedere con lo sblocco di tutte le porte del router, lo potete fare direttamente dal menu principale. In particolare, è necessario aprire le porte TCP 3074, UDP 3074, UDP 88 , UDP 53 , TCP 80 e TCP 53 sul router.