Oggi spieghiano come digitare la chiocciola sulla tastiera inglese.
Sembra una cosa semplice digitare la chiocciola sulla tastiera. Prima però bisogna capire quali sono i tasti giusti per farlo. Chi è abituato a lavorare sul computer o passarci molto tempo sopra ormai digita la chiocciola ad occhi chiusi, ma non tutti hanno dimestichezza con la tecnologia.
Questa piccola guida quindi, è dedicata a tutti coloro che stanno iniziando solo adesso ad utilizzare il computer ed hanno bisogno di una guida accelerata per digitare la chiocciola sulla tastiera.
La chiocciola è un tasto molto utilizzato, soprattutto perché non esiste indirizzo di posta elettronica che ne sia privo. Se ancora non avete imparato a digitarla, dovete subito rimediare perché non potete proprio fare a meno di un indirizzo di posta elettronica. Ormai la maggioanza parte delle persone, per comunicare soprattutto questioni dell’ambiente lavorativo, utilizzano le e-mail. Non aspettate oltre e iniziate subito a digitare le chiocciola sulla tastiera.
Se aete un computer con sistema operativo Windows, allora dovete premere la seguente combinazione: Ctrl + Alt + @. Ovviamente non dovete digitare anche il simbolo +. Serve solo a indicare che i tre tasti devono essere cliccati contemporaneamente.
Potrete inserirla per digitare il tuo indirizzo e-mail, all’interno di un foglio di testo o vvunque volete. Altro metodo con il sistema operativo Windows è quello di digitare Alt Gr + @. Un altro metodo ancora è quello di tenere premuto Alt e nella sequenza i numero 0-6-4 sul tastierino numerico.
Per i Mac dovete sempre premere la combinazione dei tasti Alt + @.
Come avete appena visto, digitare la chiocciola @ sul computer è facilissimo. All’inizio non vi ricorderete la sequenza di tasti, ma pian piano diventerà una cosa talmente automatica che, quando chiederanno a voi il metodo migliore per farlo, non saprete descriverlo a parole ma solo mostrandolo.