In questo articolo spieghiamo come inserire il simbolo Copyright con la tastiera
Coloro che svolgono professioni legate al mondo del web, sanno quanto sia importante allegare ai propri lavori un dicitura che ne certifichi il copyright, ovvero, il diritto d’autore.
Insieme alla normale scritta coperto da copyright, viene spesso inserito anche il famoso simbolo ©, se vi state chiedendo come fare a richiamare questo particolare simbolo direttamente dalla tastiera, allora non dovete far altro che proseguire nella lettura di questo articolo.
Considerando il fatto che ogni sistema utilizza delle combinazioni diverse per i vari simboli, sarà opportuno fornire la spiegazione specifica relativa alla piattaforma che andremo a utilizzare.
Se avete un pc con sistema operativo Windows, potete ottenere il simbolo del copyright semplicemente digitando sulla tastiera la combinazione ALT – 184
Se avete un Mac, digitate la combinazione sulla tastiera ALT – C
Se avete un pc con sistema Linux, digitate la combinazione ALTGR – SHIFT – C.
Se state usando un programma come Word, potete inserire questo particolare carattere anche selezionando la corrispondente voce di menù e selezionando il carattere © dalla lista.
Se usate Open Office, cliccate su Inserisci – Carattere speciale e selezionate il simbolo prescelto.
Un’altra alternativa è quella fornita dalla Mappa Caratteri di Windows, in questo caso, non dovete far altro che cliccare sul tasto Start e digitare nel campo di ricerca la stringa mappa caratteri. Nell’elenco che compare, cliccate sulla voce relativa alla mappa e selezionate il simbolo che desiderate copiare.
Inserire il simbolo Copyright è quindi un’operazione molto semplice e veloce.