Whatsapp per Pc e Mac – Come Fare

In questa guida spieghiamo come utilizzare Whatsapp per Pc e Mac in modo molto semplice e veloce.

WhatsApp è tra le applicazioni per la messaggistica istantanea più usate al mondo.   La sua diffusione sugli smartphone di nuova generazione sta facendo piazza pulita degli SMS, riducendo drasticamente il loro utilizzo. Gli utenti più conservatori che non posseggono ancora uno smartphone con tecnologia Android o Apple, possono sperimentare tutte le funzionalità di WhatsApp sul proprio computer.

come scaricare whatsapp gratis

Dato che le applicazioni Android e Windows non sono compatibili tra di loro, per utilizzare WhatsApp dobbiamo munirci di un emulatore Andriod per Pc. In questo articolo vi spiegheremo come trasformare il vostro Pc in uno smartphone.

Grazie a un programma chiamato Bluestacks App Player avrete la possibilità di utilizzare migliaia di applicazioni e giochi sviluppati per Android. Per scaricare il programma per Windows e Mac basta accedere al sito ufficiale.

L’installazione è molto semplice, una volta completata, è possibile scaricare e utilizzare Whatsapp per Pc.

Innanzitutto bisogna localizzare all’interno del’emulatore Android WhatsApp, per fare ciò basterà effettuare una ricerca all’interno del campo di digitazione, posto in alto nella finestra principale, e premere successivamente il pulsante Find. Selezionate il primo elemento della lista e premete il tasto Install, situato di fianco a esso. Una volta che il download sarà completato, l’applicazione verrà installata automaticamente entro pochi minuti.

Prima di iniziare ad utilizzare WhatsApp bisogna naturalmente associare un numero telefonico al programma, in modo da simulare la presenza di uno smartphone, per cui subito dopo la schermata di benvenuto vi basterà inserire il numero del vostro cellulare. Riceverete un codice via sms che sarà la vostra chiave d’accesso per il software. L’ultimo passaggio naturalmente è quello di aggiungere i vostri contatti, questa operazione può essere svolta tramite un messaggio d’invito su Facebook o Twitter o aggiungendo manualmente  dati e numero telefonico per ogni nominativo.

Per ulteriori informazioni consigliamo di leggere la guida su come funziona Whatsapp che abbiamo pubblicato in passato.