Percentuale Batteria su iPhone

Oggi spieghiamo come vedere la percentuale batteria su iPhone in modo semplice e veloce.

Se non ti accontenti dell’icona che viene visualizzata nella barra di stato dell’iPhone riguardante il livello di batteria, perchè troppo impreciso, generico e difficile da interpretare nel modo corretto, puoi rimediare a questo in pochi passi.
Non preoccuparti di dovere eseguire moltissimi passi difficili. non servono jailbreak o altri trucchi, la faccenda è molto più semplice e fattibile anche da chi non ci capisce molto.

percentuale batteria su iphone

Nelle impostazioni del tuo dispositivo potrai attivare in un secondo la visualizzazione della percentuale di batteria residua. Ecco come fare.
Nelle Impostazioni iOS, c’è un’icona dedicata nella home del dispositivo Apple con il disegno di un ingranaggio e se non lo trovassi lo puoi ritrovare digitando impostazioni sulla casella di ricerca, devi selezionare l’opzione Generali dal menu che viene mostrato. Nel pannello Utilizzo scorrendo la pagina che si presenta fino in fondo troverai l’opzione Percentuale batteria. Imposta la levetta su ON e falla diventare azzurra. Così facendo l’hai attivata.

Detto e fatto, dovresti vedere finalmente la percentuale del livello di batteria nella barra di stato, a destra. Potrai così capire con una certa precisione se puoi effettuare una telefonata senza che il cellulare si spenga bruscamente, oppure se è il caso di disattivare qualche servizio per risparmiare energia.

Ora che hai raggiunto il tuo scopo, potresti anche cercare di risparmiaresul consumo della carica. In rete ci sono tante guide su come muoversi e agire. Esistono anche una moltitudine di App da scaricare, anche gratuitamente, che ti consentiranno di far durare un po’ di più la batteria del tuo iPhone.

Ci sono anche alcuni accorgimenti da adoperare nel caso in cui riscontrassi una durata molto breve, problematica riscontrata spesso sugli smartphone. Per esempio evita le notifiche inutili, spegni i servizi come Wifi o Bluetooth quando non servono, disattiva le localizzazioni delle applicazioni, o mantieni solo alcune e così via.
Così facendo sicuramente trarrai giovamento e la carica durerà un tempo maggiore.