Disinstallare Silverlight – Come Fare

Disinstallare Silverlight, rispetto a quanto avviene con altri programmi, può dare qualche problema in più. Tuttavia, se vogliamo scaricare le versioni più aggiornate, dobbiamo sempre disinstallare quelle vecchie. Dunque, ecco come procedere, tenendo presente che se in nessuno di questi modi si riesce a disinstallare Silverlight si può sempre procedere con programmi appositi, come Revo Uninstaller.

Windows 8.Per prima cosa, dovrete chiudere tutti i browser che avete in esecuzione, per cui è bene che vi scriviate o stampiate le seguenti istruzioni. Facendo scivolare il cursore a destra dello schermo, richiamate il menu e andate nelle impostazioni. Cliccate dapprima sul pannello di controllo, poi sulla sezione programmi.

disinstallare silverlight

Nella lista che vi apparirà davanti, trovate Silverlight, scegliete l’opzione disinstalla e aspettate alcuni istanti per fare in modo ch eil vostro pc porti a termine la disinstallazione. Quando vi comparirà la notifica dell’avvenuta rimozione, cliccate su Ok e avrete terminato la procedura.

Windows 7 e Windows Vista. Per eliminare Silverlight da un pc con Windows 7, occorre per prima cosa aprire il menu Start, per intenderci quello che si apre con il clic sul simbolo diWindows, in basso a sinistra. Una volta fatto questo, nella barra di ricerca digitate reg delete HKLM\Software\Microsoft\Silverlight /f e premete Invio.

A questo punto, vi dovreste trovare davanti la cartella di Microsoft Silverlight, che si rimuove facendo clic con il tasto destro del mouse e cliccando infine su elimina. Se, invece, non avete trovato la cartella, non vi spaventate, Silverlight da a molti qualche problema di disinstallazione. Semplicemente, utilizzate qualche programma fatto apposta per rimuovere i programmi dal Pc.

Windows XP. Se come sistema operativo utilizzate Windows XP, entrate nel pannello di controllo, che si trova nel menu Start. Tra le varie opzioni che avrete davanti, scegliete aggiungi o rimuovi programmi, e cercate Silverlight nella la lista che vi si sarà aperta. Cliccate su Silverlight, e scegliete l’opzione disinstalla. Dopo pochi istanti, il vostro computer vi informerà della riuscita disinstallazione del programma.