In questa guida spieghiamo come disinstallare Internet Explorer 10.
Disinstallare in modo pulito u programma Windows non è mai una passeggiata, disinstallare un Internet Explorer, che di fatto è strettamente collegato ai componenti costitutivi di Windows, lo è anche meno. Ma tutto si può fare.
Se siete stanchi dei bug di Explorer 10, se dopo avere atteso tanto tempo per una piena compatibilità HTML5 ma ancora la compatibilità con CSS3 vi crea fastidi, mettetevi di buona lena e eliminate IE10, ritornando ad IE9 o passando direttamente a un altro browser visto che le alternative non mancano.
Andiamo nel Pannello di Controllo e scegliamo Programmi, poi selezioniamo Programmi e funzionalità.
Siccome IE10 è un aggiornamento di Windows, facciamo click su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows nella parte sinistra della finestra.
Nell’elenco delle funzioni di Windows installate, cercate la voce relativa ad Internet Explorer 10 e togliete il segno di spunta accanto alla voce.
Confermate il vostro desiderio di disinstallare Internet Explorer 10 e fate click su Ok.
A questo punto, tornate su Pannello di Controllo e dalla sezione Sistema e sicurezza scegliete Windows Update. Nella finestra, in basso a sinistra, fate click sulla voce Aggiornamenti installati per aprire la finestra degli aggiornamenti e scegliete Windows Internet Explorer 10 e Internet Explorer 10 it-IT Language Pack e fate click su Disinstalla.
A questo punto, dovrete riavviare il computer che, al nuovo avvio, avrà Internet Explorer 9.
Disinstallare Internet Explorer 10 è quindi possibile.