Di Chi è Questo Numero – Scoprire a Chi Appartiene un Numero di Telefono

Oggi mettiamo a disposizione alcuni consigli su come scoprire a chi appartiene un certo numero di telefono, sarà infatti capitato a tutti di ricevere una chiamata e chiedersi di chi è questo numero.

Molte volte capita che per impegni o semplicemente per distrazione non riusciamo a rispondere a una determinata chiamata. Altre volte capita invece che lo stesso numero vi tempesti di chiamate durante la giornata, e volete scoprire a tutti i costi di chi si tratta. Avvisiamo subito, non è così facile scoprire il titolare di una linea telefonica, specie se si tratta di un telefono cellulare, questo grazie alle varie leggi sulla privacy vigenti nel nostro territorio. Nonostante ciò, tramite questa guida vi sveliamo quali strumenti utilizzare, per poter ottenere un risultato quantomeno soddisfacente.

di chi e questo numero

-Sembra strano, ma a volte una ricerca su Google può essere determinante. Se il numero in questione è di un privato, sarà quasi impossibile scoprire il titolare, ma se il numero ricercato corrisponde a un call center o a un’azienda, sicuramente troverete qualche informazione utile.

– Utilizzare un servizio come quello messo a disposizione da Dive3000, dove è possibile visualizzare i numeri di cellulare degli utenti registrati. Se quel numero da voi ricercato è presente, avrete fatto centro, ma occorre davvero molta fortuna.

-Richiedere l’attivazione al proprio operatore di un servizio a pagamento denominato Override. Il costo di tale servizio è di oltre 30 euro, e  permette di visualizzare tutti i numeri di telefono che vi chiamano, anche quelli che si nascondono nella modalità anonima.

Scoprire a chi appartiene un certo numero di telefono non è quindi semplice, utilizzando i suggerimenti che abbiamo a disposizione le possibilità sono comunque superiori.

Leave a Reply