Convertire AVI in DVD

Abbiamo già parlato di programmi per convertire video in passato, oggi vediamo più nel dettaglio un operazione di questo tipo, spieghiamo infatti come convertire AVI in DVD.

Si potrebbe pensare che i video AVI siano difficili da trasferire su DVD, per vederli con i lettori, in realtà non è così. Oggi è possibile eseguire questo tipo di operazione con un programma gratis chiamato Free Video to DVD Converter.

convetire avi in dvd

Come prima cosa, bisogna accedere al sito ufficiale e scaricare il file di installazione. Con un doppio click sul file scaricato è poi possibile avviare  l’installazione del programma.

La procedura di installazione è molto semplice e veloce. Nella finestra che aprirete troverete le condizioni di servizio. Accettate i termini cliccando sull’apposito bottone e cliccate su Avanti. Ora cliccate su No, è vero che non ci sono pubblicità, ma è anche vero che le toolbar non le vogliamo, basta spuntare sull’opzione prima di andare avanti,. Ora cliccate su Avanti, evitate l’installazione di altri programmi promozionali spuntando le opzioni e cliccando su No, infine cliccate successivamente su Avanti – Avanti – Installa. Ok, ora il programma è installato, vediamo come funziona.

Avviate il programma e cliccate sul bottone Aggiungi File. Scegliete il video in AVI che volete inserire nel DVD. Cliccate ora successivamente su Formati – DVD PAL, lo trovate direttamente sotto a Aggiungi File.

Ora scegliete la qualità del video per la conversione. l’alta qualità richiederà più tempo per il completamento dell’operazione, ma permetterà di ottenere un risultato migliore. Cliccate su Crea DVD. Non vi resta che spuntare la voce Avviare il masterizzatore DVD e attendere un comando utente e cliccare su Continua.

Una volta completata la procedura,  inserite un DVD vuoto, sarà la destinazione del vostro video, e cliccate su Masterizza, dopo aver impostato le Opzioni dall’apposito menu. Ora dovete solo aspettare.

Vi assicuro che usare Free Video to DVD Converter è più semplici di quanto si pensi. Non vi resta che godervi il vostro video in tutta pace, anche senza accendere il computer ogni volta che volete vederlo.