Come Aumentare Segnale WiFi Android

Alcune volte non abbiamo la possibilità di utilizzare la nostra offerta dati 3G. Magari abbiamo preferito non attivare promozioni sul nostro smartphone o tablet, altre volte magari, stiamo semplicemente ritardando a ricaricare il nostro dispositivo. Ecco che può rivelarsi molto utile la connessione wifi che utilizziamo per navigare con il nostro pc tra le mura domestiche.

Capita che il segnale per connettersi sia basso. Ecco così che le pagine online ci regalano infiniti tempi di attesa prima che carichino. Esiste un modo per potenziare il segnale wifi sul nostro dispositivo Android.

aumentare segnale wifi android

Potenziare il segnale è semplice e non richiede competenze particolari, è sufficiente installare alcune applicazioni, aumentando così la potenza anche in modo importante.

Oggi, voglio consigliarvi tre diverse applicazioni, tutte gratuite e semplicissime da utilizzare, che potete installare sui vostri dispositivi Android. Le pagine del vostro smartphone non caricheranno veloci come quando avete una connessione dati attiva, ma la differenza non tarderà a farsi sentire.

Potenzia Connessione Internet

Open Signal

Potenzia WiFi
Per tutte e tre le applicazioni, il procedimento di utilizzo è il medesimo. Una volta entrati nel link cliccate su installa e lanciate normalmente l’applicazione. Non sono richiesti i permessi di root e come potete vedere, possono utilizzare queste app anche i meno esperti. 

Per togliere ogni dubbio, potete installare un’ulteriore applicazione. Si chiama Speedtest.net Mobile, vi permette di valutare concretamente di quanto il segnale wifi è stato potenziato.

Chiariamo subito che queste applicazioni rendono si la connessione wifi più potente, ma tale connessione non potrà mai gareggiare con la velocità di un pacchetto dati attivo. Tuttavia, se avete preferito non aderire a nessuna promozione o state solo ritardando a fare la nuova ricarica telefonica, potenziare il segnale wifi su Android grazie a una di queste applicazioni segnalate.