Oggi vediamo quali sono le migliori soluzioni a disposizione di chi cerca Wuppy per Pc.
Wuppy è una applicazione nata per iPhone, iPad, iPod Touch di cui esistono alternative per Android ma di cui esistono anche alternative da utilizzare su PC.
Wuppy è uno strumento che permette di trovare le chiavi di una rete WiFi e ovviamente, specie con i computer portatili, si può rivelare utile non solo ai possessori di device mobili ma a tutti quelli che accedono alla rete tramite WiFi.
Ricordiamo che il livello di sicurezza delle password assegnate di default ai router è normalmente decisamente basso e che è sufficiente conoscere il modo con cui la password viene generata per scoprirla abbastanza velocemente. Siccome molti non cambiano la password di default del router, è quindi ovvio che scoprirla diventa davvero facile con un programma che emuli l’algoritmo utilizzato per generarla.
Ovviamente Wuppy serve a verificare la sicurezza della password della nostra connessione WiFi, segnalandoci, se riesce ad accedere, che il livello di sicurezza della nostra rete è troppo basso.
Non esiste una versione di Wuppy per PC aggiornata, esistono però programmi che offrono le stesse funzionalità.
Per trovare la password Wi-Fi di Alice, il programma senza dubbio più indicato è Alice WPA Calculator, facilissimo da installare e da utilizzare. Basta lanciare l’applicazione ed inserire il codice SSID della rete a cui si vuole accedere, inserendo solo i numeri del codice SSID che normalmente riporta anche la parola Alice che non va inserita.
Fate click su Calcola MAC e vi verrà mostrata una lista di indirizzi MAC. inserite di nuovo il codice SSID e fate click su Calcolo seriale. Copiate il codice che compare nel campo Seriale ed inserite uno dei Mac Address della lista precedente, avviando la ricerca della password con il pulsante Calcola WPA e troverete nel campo WPA la password per connettervi alla rete Wi-Fi.
Per le reti WiFi Fastweb l’operazione è anche più veloce. Si utilizza Fastweb WPA Calculator, in cui va inserito, nel campo Fastweb-1, il codice SSID della connessione. A questo punto, si fa click su Calc e si ottiene il WPA di default utilizzato dal router.
Se non riuscite a trovare la password della vostra connessione WiFi con questi strumenti, la vostra connessione sicuramente ha un livello di sicurezza valido.