Oggi vediamo quali sono le soluzioni più interessanti disponibili online per chi cerca un Vodafone WPA calculator.
Gli utenti possessori di una linea telefonica associata all’ADSL sono sempre più esigenti e in alcuni casi vogliono tutelarsi per quanto riguarda la sicurezza della propria rete. Tramite l’utilizzo di programmi completamente gratuiti presenti su Internet, si ha la possibilità di testare l’affidabilità della propria connessione, andando a verificare la sicurezza delle chiavi che proteggono il vostro router.
Chi possiede un router Alice, ha la possibilità di utilizzare un programma chiamato Alice WPA Calculator, ma strumenti simili esistono anche per utilizza altri operatori.
Prima di analizzare gli strumenti, ricordiamo che è illegale utilizzare questi programmi per altri secondari, come per esempio scoprire le password di router che non sono in nostro possesso.
Chi possiede una connessione Vodafone o Fastweb, può verificare la sicurezza del proprio router con WPA Tester, un’applicazione molto semplice e veloce da utilizzare. Grazie a questo programma è possibile conoscere la password impostata di default dal produttore, questa si basa infatti su un algoritmo conosciuto.
WPA Tester quindi permette di trovare la password solo se quella di default non è stata cambiata, si tratta quindi di uno strumento utile per capire se la propria rete è sicura.
Vogliamo comunque ribadire che questi programmi vanno utilizzati esclusivamente per un proprio uso personale mirato a verificare la sicurezza del vostro router, qualsiasi altro utilizzo è da considerarsi assolutamente illegale.
Uno strumento sicuramente utile.