In questo articolo segnaliamo quelli che sono i migliori siti su cui trovare schemi punto croce gratis.
Impreziosire un oggetto con un ricamo a punto croce è semplicissimo e dà la possibilità, anche a chi non è molto esperto nel ricamo, di fare lavori davvero splendidi.
Per trovare nuove idee e per trovare schemi di punto croce gratis possiamo cercare in internet, visto il costo delle riviste dedicate.
Ecco quindi alcuni siti in cui trovare schemi per il punto croce gratis, che ci aiuteranno ad impreziosire un cuscino, un maglione, un completo sciarpa guanti berretto, a creare deliziose e delicate bomboniere, e molto altro ancora.
La possibilità di scegliere fra una ampia gamma di schemi ci farà trovare il disegno adatto per ogni occasione, e dove se non in internet possiamo trovare moltissimi schemi di punto croce gratis.
Ecco http://www.megghy.com/punto_croce.htm, la pagina dedicata al punto croce del sito megghy.com. una vera e propria carrellata di schemi che vanno dalle semplici lettere dell’alfabeto da ricamare sui tovagliolini per bambini o sui grembiulini dell’asilo, a vere e proprie composizioni da incorniciare.
Un sito interamente dedicato al punto croce è http://www.schemipuntocrocegratis.it, dove si trovano moltissimi schemi divisi per categorie.
Le crocettine alle prime armi troveranno interessanti anche gli schemi di casamiainitalia.com, dove spesso gli scemi utilizzano pochi colori e riducono in questo modo la parte più delicata del lavoro delle crocettine.
Ricca per le crocettine anche più esperte la sezione degli schemi free di ricamopuntocroce.it, che offre una vastissima selezione di schemi di tutte le categorie e di diversi livelli.
Online si trovano sicuramente molte altre risorse, alcuni di questi siti offrono anche la possibilità di creare schemi personalizzati a pagamento, ma sicuramente le sezioni dedicate agli schemi free sono ricche di spunti e di idee. Gli schemi sono solitamente fatti bene e stamparli è facile, specie in caso di grandi schemi, poiché possiamo comodamente stamparne le parti più complesse separatamente e, soprattutto, possiamo con molta facilità applicare la personalizzazione dei colori che molto spesso viene naturale alle più esperte per adeguare un bel disegno ad un oggetto che ha un colore che proprio non lega con quello dello schema a punto croce che abbiamo trovato.