Seenly è un simpatico strumento online semplice d intuitivo che consente di scattare foto con webcam e di inserirle direttamente sul nostro profilo Facebook collegandoci semplicemente con la nostra webcam. Ecco come fare questa operazione step by step online.
-Naturalmente, andate sul sito ufficiale di Seenly
-Vi apparirà una schermata di Adobe Flash Player che vi chiederà di avere accesso alla vostra webcam. Rispondete di sì, cliccando sul bottone Consenti.
-Noterete in basso un pulsante con l’icona di una telecamera. Quando siete pronti, sorridete e cliccatelo per scattare una foto con la vostra webcam tramite Seenly.
-Se il risultato vi piace particolarmente, potrete salvarlo semplicemente cliccando su “Salva” presente in alto.
-Una volta scattata la foto, troverete il bottone di Facebook per condividere. Cliccatelo.
-A questo punto, vi verrà mostrata la classica finestra di Facebook per condividere. Se non vi siete precedentemente loggati, la finestra vi chiederà il vostro nome utente e la vostra password per il login prima di farvi condividere l’immagine.
-Una volta loggati, cliccate sul bottone Link Share. A questo punto, troverete l’immagine condivisa sul vostro profilo e pronta per i commenti degli amici.
Seenly rappresenta quindi uno strumento molto utile e semplice da utilizzare, il consiglio è quello di provarlo visto chè gratis.