Programmi per Programmare Pause dal Computer Online

Se utilizziamo spesso il computer per un numero di ore elevato, magari per lavoroo anche per divertimento, ci accorgiamo che i nostri occhi sono appesantiti, le mani quasi immobili, ed il nostro corpo oramai fossilizzato.

L’utilizzo prolungato del computer non fa sicuramente bene alla nostra salute, sia perché la sedentarietà non va per niente bene, sia perché il nostro corpo si abitua ad eseguire sempre e solo quel tipo di lavoro, e appena cerchiamo di fare qualcosa dove è richiesto un piccolo sforzo in più ci si ritrova con dolori muscolari in tutto il corpo, e avvolte anche strappi o dolori alla schiena. La cosa migliore è fare delle pause ogni circa 50 0 60 minuti, e ancora meglio fare qualche esercizio specifico per il rilassamento dei muscoli.

programmi pausa

Sembrerà strano, ma per fare tutto ciò ci viene incontro proprio il nostro computer e nello specifico un programmino molto utile che tiene traccia del tempo in cui stiamo al PC e ci ricorda tra quanti minuti dovremo fare una pausa, ma non solo, in questa pausa il programma ci mostrerà a video degli esercizi da fare con gli occhi, con le mani, e con tutto il corpo, se poi aggiungiamo che la nostra personal trainer è un affascinante ragazza, non possiamo proprio rifiutare di allenarci con lei!

Il programma di cui stiamo parlando è Off4Fit sviluppato da Smart Pc Solution, è completamente in italiano e gratuito, quindi non perdiamo altro tempo e scarichiamolo subito da questo indirizzo, siate pronti dunque a esserne dipendenti.

Una volta installato il programma visualizzeremo in basso a destra dello schermo la piccola schermata principale del software, molto carina graficamente, che mostra il tempo di lavoro al PC e il tempo mancante per fare la prossima pausa.

Se comunque vogliamo subito fare qualche esercizio e conoscere la nostra personal trainer premiamo su Inizia la ginnastica. Possiamo scegliere tra varietipologie di allenamento. Per ogni esercizio sarà visualizzata un’animazione totalmente in 3D, che mostra la ragazza mentre effettua l’esercizio, così da facilitarci la comprensione di quello che dovremo fare, per tutti quelli a cui sta antipatica la ragazza è disponibile una descrizione testuale che descrive i movimenti da effettuare.

Sono presenti anche dei pulsanti che ricordano quelli di un normale audio e video player, permettendo di passare al prossimo esercizio o di ripetere quello precedente, mettere in pausa l’animazione oppure ancora ripeterla dall’inizio.