Oggi segnaliamo una soluzione molto interessante per chi cerca un programma per progettare casa in 3D.
Cambiare l’arredamento della propria casa è un divertimento, ma a volte i risultati sono diversi da come ce li eravamo aspettati. Perché allora non utilizzare un programma che ci permette di progettare l’arredamento disegnandolo direttamente sul nostro computer, potremo disegnare casa in 3D e vedere, con i nostri occhi, quello che negli schemi bidimensionali non si vede, ossia gli ingombri dei diversi elementi.
Un programma che ci permette di farlo è Sweet Home 3D, che potete scaricare tramite il seguente link, e che è un programma semplicissimo da utilizzare che permette anche ai meno esperti di creare l’arredamento della propria casa direttamente sul computer, fino a trovare la soluzione migliore in tutti i sensi.
Utile e interessante è anche la possibilità di visualizzare la pianta bidimensionale, che permette non solo di disegnare con esattezza la planimetria della nostra casa, ma tramite la funzione di stampa ci permetterà di acquistare gli elementi di arredo calcolando gli ingombri al centimetro!
La comodità della creazione dell’arredamento è incredibile, Sweet Home 3D ha una vasta libreria di oggetti inseribili che potremo applicare alla piantina della nostra casa senza alcuno sforzo, semplicemente selezionando gli oggetti e trascinandoli nella posizione desiderata.
Il modello 3D generato da Sweet Home 3D può essere salvato in diversi formati e visualizzato anche con uno dei normali programmi di rendering, senza necessità di avere il software di progettazione installato.
Arredare casa non riserverà più spiacevoli sorprese se prima di procedere all’acquisto dei mobili vi divertirete a disegnare casa con questo software di creazione modelli in 3D.
Sweet Home 3D è sicuramente uno strumento consigliato a chi cerca un programma per progettare casa in 3D facile da utilizzare ma con funzionalità avanzate da utilizzare.