Oggi segnaliamo uno strumento molto utile tramite cui creare un pentagramma vuoto, una soluzione sicuramente interessante per chi cerca un pentagramma da stampare gratis.
Avete mai pensato di creare un pentagramma di musica direttamente online, senza problemi? Risulta essere possibile farlo, e anche in maniera piuttosto veloce grazie a BlankSheetMusic, raggiungibile tramite questo link.
Un pentagramma, per chi non lo sapesse, è una pagina che presenta 5 righe parallele con altrettanti 4 spazi vuoti, dove è possibile apporre le note musicali.
Il sito non richiede la registrazione obbligatoria, anche se avendo un proprio profilo personale è possibile salvare i vari pentagrammi, permettendone così l’accesso su qualsiasi computer.
L’utilizzo, lo abbiamo anticipato prima, è molto semplice e intuitivo, una volta effettuato l’accesso al sito, avrete di fronte il vostro pentagramma vuoto, dove potrete inserire gli elementi presenti sulla parte destra dello schermo. Oltre all’inserimento di tali elementi, è possibile inoltre modificare alcune impostazioni del pentagramma, come il colore e l’orientamento.
Una volta terminato il lavoro è sufficiente salvare il tutto, così da avere il vostro pentagramma a disposizione ogni volta che vorrete. Segnaliamo che il sito è gratuito, e non vi viene quindi chiesta alcuna somma di denaro.
Lo strumento messo a disposizione da BlankSheetMusic è davvero molto utile, sia per i musicisti affermati, sia per quelle persone che si sono affacciati da poco nel vasto mondo della musica. Il consiglio è quello di utilizzarlo per creare il proprio pentagramma da stampare in modo veloce e averlo sempre a disposizione.