Oggi vediamo quali sono le migliori soluzioni per masterizzare con Mac, segnaliamo infatti un’applicazione tramite cui è possibile masterizzare DVD e CD Audio che mette a disposizione numerose funzionalità e che risulta essere semplice da utilizzare.
Chi possiede un sistema operativo Mac avrà sicuramente notato che la funzione di masterizzazione integrata non è propriamente il massimo, soprattutto per le poche opzioni a disposizione.
Vogliamo parlarvi oggi di un programma gratuito scaricabile facilmente da Internet, che permette la masterizzazione integrando una serie di ottime funzioni, stiamo parlando di Burn.
Questo programma, interamente in lingua italiana, è in grado di copiare o creare qualsiasi tipo di CD, DVD, giochi, file audio o video, in modo molto semplice e veloce, non abbiamo infatti bisogno di configurare nulla, Burn una volta installato sul nostro Mac sarà immediatamente pronto all’uso.
Avviandolo potrete subito notare l’interfaccia intuitiva, con le varie sezioni, come Dati, Video, Audio ecc, a seconda del tipo di file da masterizzare.
Tra tutte le sezioni, la più interessante è Copia, grazie al quale potremo creare e masterizzare file ISO, semplicemente selezionando la cartella o il file e trascinarlo nell’apposito spazio del programma. La cosa più importante da fare è selezionare dal menu a tendina la voce DVD o PC, così da poter visualizzare il contenuto del disco anche su sistemi operativi diversi da Mac, come ad esempio Windows. Bisogna avere cura di selezionare la scheda giusta, in base al tipo di file che intendiamo masterizzare.
Burn rappresenta quindi una delle migliori soluzioni disponibili per chi vuole masterizzare con Mac, il consiglio è quello di provare questa applicazione che è gratis e risulta essere piuttosto semplice da utilizzare.