In questa guida vediamo dove trovare un elenco telefonico di cellulari.
A volte, può capitare di ricevere chiamate da numeri sconosciuti sul proprio cellulare che, vediamo come fare per risalire agli intestatari dei numeri misteriosi.
Considerate le strette maglie imposte dalla legge sulla privacy, l’operazione in questione non è certamente delle più semplici. Infatti, risalire ad un’utenza specifica, non è un lavoro da tutti e, spesso, per riuscirci, vengono assoldati detective e agenzie private di investigazione.
Esistono, però, alcuni metodi che consentono di svelare l’identità di chi si cela dietro ad un numero sconosciuto senza per forza dover spendere cifre consistenti e tempo prezioso.
Vediamo insieme quali sono.
Cercare il numero su un elenco online, esiste un portale chiamato Dive3000 che offre un elenco telefonico di cellulari consultabile gratuitamente dopo essersi registrati al sito. Sulla pagina principale, cliccate sulla voce Iscriviti e compilate l’apposito modulo fornendo i dati richiesti. Dopo esservi registrati, sarete in grado di cercare il numero sconosciuto direttamente sull’elenco presente nel sito.
Esiste anche un altro elenco telefonico per cellulari reperibile sul sito Jamino, si tratta del database più grande consultabile online ma, come potete bene immaginare, è solo a pagamento. Se proprio siete decisi a scoprire chi è il misterioso utente che chiama, allora forse sarete disposti anche a pagare qualche euro.
Attivazione servizio Override, se non vi dispiace l’idea di pagare per soddisfare la vostra curiosità, allora potete richiedere l’attivazione del servizio Override al vostro operatore telefonico. Il servizio in questione consente di visualizzare i numeri di chi vi chiama anche se questi sono camuffati. Si tratta di un servizio molto efficace ma che, purtroppo, non può essere usato per più di 15 giorni. La spesa è di circa 30 euro e per attivarlo dovete far pervenire una richiesta al gestore di telefonia tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.