Se avete un dispositivo Apple, avete sicuramente installato sul vostro Pc anche il programma iTunes, fondamentale per il trasferimento di contenuti multimediali.
In questo guida vediamo come fare l’aggiornamento iTunes.
Per scoprirlo se la versione installata è l’ultima disponibile, non dovete fare altro che sfruttare la funzione di aggiornamento presente all’interno del programma che, controllando la presenza di eventuali aggiornamenti, è in grado di mantenere sempre aggiornato date iTunes.
Vediamo insieme come fare.
Se avete un pc con Windows, andate nel menu Start, accedete a Tutti i programmi e avviate Apple Software Update. Si aprirà una finestra dove potrete controllare che iTunes sia inserito nella lista dei software aggiornabili; una volta effettuato il controllo, accertatevi che sia presente il segno di spunta accanto al nome del programma e cliccate su Installa elemento – Accetto – Si, in modo da avviare la procedura di aggiornamento di iTunes. Talvolta risulta necessario installare prima anche una versione più aggiornata dello stesso Apple Software Update.
Se utilizzate un Mac: avviate iTunes cliccando sull’icona presente nella dock del sistema. Cliccate su iTunes nella barra dei menu e selezionate Verifica aggiornamenti. In caso sia disponibile un aggiornamento, si aprirà una finestra che vi avvertirà della presenza di una nuova versione di iTunes. A questo punto, cliccate su Scarica iTunes – Continua e seguite la procedura che vi viene proposta.
Eseguire l’aggiornamento di iTunes risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.