Oggi spieghiamo come creare una pagina su Facebook in modo semplice e veloce.
Una pagina Facebook fatta bene è un’ottima presentazione, sia personale che per una azienda che per un’associazione, una pagina Fan ben fatta, sarà funzionale a fare conoscere il nostro sito o il nostro blog e a inviare traffico proprio dove vogliamo.
Creare una pagina su Facebook è molto più semplice e veloce di quanto si possa immaginare: bastano pochi click e potremo segnalare la pagina a tutti i nostri amici.
Colleghiamoci a Facebook e facciamo click sulla pagina http://www.facebook.com/pages/create, raggiungibile tramite il menù a sinistra nella voce Crea Pagina della sezione Pagine.
Selezioniamo il tipo di pagina che desideriamo aprire. La scelte è fra diversi tipi di pagina:
–Impresa locale o luogo
–Azienda, organizzazione o istituzione
–Marchio o prodotto
–Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico
–Intrattenimento
–Causa o comunità
Selezioniamo il tipo di pagina che desideriamo creare, per esempio Marchio o prodotto, e selezioniamo la voce Sito Web dal menù. Inseriamo il nome del nostro sito o blog come Nome del marchio o del prodotto. Facciamo click su Primi passi e, nella pagina successiva, compiliamo il modulo che si presenta.
Come immagine del profilo, selezioniamo una immagine che sia in perfetta coerenza con il nostro blog o sito, in modo che la pagina venga immediatamente identificata come pagina Fan del nostro blog o sito.
Procediamo con la creazione guidata e compiliamo adeguatamente tutti i campi e, alla fine della creazione della pagina, ci verrà anche chiesto se vogliamo promuovere la pagina tramite le inserzioni a pagamento, che potremo tranquillamente evitare scegliendo Salta.
Completata la creazione della nostra pagina, ci viene presentata una guida sulla personalizzazione della nostra pagina. Potremo seguirla e personalizzare la nostra pagina in modo adeguato.
Possiamo modificare lo stile a nostro piacimento e una volta terminata la creazione della pagina Facebook potremo gestire le autorizzazioni legate alla pubblicazione dei contenuti e molto altro.
A questo punto condividiamo la nostra pagina con tutti i nostri amici.