Oggi spieghiamo come creare stemmi online gratis.
Lo stemma è un simbolo identificativo. Viene utilizzato per rappresentare un movimento, un gruppo o una nazione. Gli stemmi però vengono utilizzati anche per rappresentare aziende e piccoli negozi. È un modo per farsi riconoscere e per distinguersi.
Fare stemmi professionali e tecnicamente perfetti ha un costo. Richiedono ore e ore di studi e di prove. Tuttavia è possibile anche creare stemmi online e gratis. L’effetto non sarà come quello creato da un professionista, ma visto che non abbiamo particolari competenze in ambito di disegno, possiamo ritenerci più che soddisfatti nel creare uno stemma online senza dover utilizzare dei software particolari.
Il sito di cui vi parlo oggi è Seal Maker.
Abbiamo già detto che permette di creare stemmi online. La cosa bella è che utilizza il PHP e non il formato Flash. Questo significa che possiamo accederci da qualsiasi dispositivo che può connettersi alla rete.
Adesso ecco una guida veloce all’utilizzo di Official Seal Maker
-La prima cosa che devi fare è scegliere la forma geometrica e lo stile del tuo stemma.
-Cliccaci sopra e adesso personalizzala in base alle opzioni.
-Puoi inserire il testo da posizionare sopra il tuo stemma, scegliendo il colore, il colore dello sfondo e il font.
-Adesso puoi personalizzare i tuoi bordi. Puoi scegliere il colore, lo spessore e tanti altri particolari.
-A questo punto puoi anche modificare il simbolo centrale. Il sito ti permette di caricare un file direttamente dal pc. Magari avevi già realizzato un simbolo e vuoi utilizzare quello.
Hai creato il tuo stemma. Adesso puoi salvarlo sul tuo pc oppure caricarlo direttamente su internet. Questo servizio proposto è molto buono, perché permette veramente di personalizzare lo stemma nei minimi particolari. Ovviamente se hai bisogno di uno stemma altamente professionale dovrai contattare un professionista, ma se così non fosse, questo sito internet è più che sufficiente.
Creare stemmi online è semplice.