La soluzione che ci consente di ottenere magliette personalizzate di qualità è sicuramente quella di affidarci a dei professionisti del settore, quelli che soddisfano le esigenze del cliente creando delle magliette su misura e personalizzate in qualsiasi modo, ovviamente questo è il metodo che garantisce un ottima qualità ma allo stesso tempo è la soluzione più costosa.
Una soluzione meno costosa ma che tuttavia non promette risultati eccezionali è quella di procurarsi della carta transfer, creata apposta per essere stampata con qualsiasi immagine tramite la nostra stampante, e quindi utilizzando un ferro da stiro si imprime la carta sulla maglietta, e dunque in pochi minuti il disegno verrà trasferito nella maglietta, ovviamente si tratta di una pellicola che con l’utilizzo e con il lavaggio tende a strapparsi.
A tutto ciò si aggiunge una terza soluzione, molto meno materiale delle prime due ma totalmente gratuita, infatti utilizzando il servizio proposto in questo post riusciremo a creare una nostra maglietta personale virtuale, da poter condivideresui nostri forum, siti internet, blog e social network, in modo da far scoppiare la maglietta mania online.
Il sito si chiama TShirt Maker e lo raggiungiamo in questa pagina.
Creare magliette non è mai stato così semplice, non serve tessuto, non serve prendere misure dell’indossatore, non serve nulla se non il proprio browser e una connessione ad internet. Una volta collegati vedremo subito una maglietta di esempio, sarà proprio sopra questa che creeremo la nostra personale maglietta, semplicemente agendo sulle opzioni sotto di essa.
Innanzitutto premendo sui riquadri colorati potremo cambiare il colore della maglietta, quello dei bordi (per soli uomini) quello del testo e quello del simbolo centrale.
Sulla destra invece possiamo modificare il carattere del testo ed il sesso a cui appartiene la maglietta. Il campo di testo ci permette di inserire qualsiasi testo all’interno della maglietta, sappiate che il simbolo asterisco ha la funzione di mettere a capo il testo.
Proprio accanto al campo di testo è presente un menu a tendina che permette di scegliere uno tra i simboli disponibili, mentre sotto, uno slide permette di ingrandire o rimpicciolire la maglietta.
Quando abbiamo fatto tutte le modifiche copiamo il codice html visualizzato nella finestra inferiore, e dunque incolliamolo dove ci pare.