Oggi spieghiamo come trovare il proprio piano tariffario Tim.
A volte può capitare di risistemare un cassetto dello studio o della camera e trovarci dentro una vecchia sim.
Una volta inserita nel cellulare e verificato che sia ancora utilizzabile, ci chiederemo sicuramente quale sia il piano tariffario, vecchio come il mondo, attivo su quella scheda.
Ma come si fa a conoscere il piano tariffario proprio di una scheda telefonica datata. Niente di più semplice. Seguendo i passi indicati, lo saprai in breve tempo.
Puoi agire sia per via telefonica oppure andando sul sito ufficiale della Tim ed operare quindi direttamente online. Risulta essere semplice e veloce.
Tramite il telefono, per conoscere il piano tariffario attivo sulla tua sim, chiama il numero totalmente gratuito 119 e digita prima 2 e poi 1. Riceverai così l’informazione di cui hai bisogno, attraverso una voce registrata. Chiaramente ci sono varie opzioni da seguire, in base all’informazione di cui necessiti
Via SMS, utilizzando sempre il cellulare, è anche possibile inviare un messaggio di testo direttamente alla Tim, in modo semplice e veloce per recuperare l’informazione ambita. Il numero è sempre l’119, ma non esiste una stringa particolare da digitare. Potrebbe essere piano tariffario della mia scheda, per esempio, oppure profilo tariffario attivo, voglio conoscere il mio piano tariffario, e così via, e comunque tramite queste parole chiave il sistema intelligente ideato dalla compagnia telefonica riconoscerà e capirà la tua domanda. Riceverai a breve una risposta. Questo tipo di servizio è davvero comodo e semplice, dato che non c’è una stringa precisa da ricordare, né una successione di caratteri alfanumerici. Il servizio è gratuito e non serve solamente per quel tipo di informazione, ma per molte altre, come ad esempio conoscere il proprio credito residuo
Direttamente online, tramite la registrazione al sito ufficiale della Tim,, dovrai accedere all’area privata, area clienti, dove ci sono tutte le informazioni di cui necessiti, dal piano tariffario al credito residuo, eventuali promozioni in atto, potrai agire direttamente sul piano modificandolo, attivando offerte e promozioni in corso e molto altro. Dall’area clienti della Tim puoi gestire totalmente la tua scheda.