Impossibile Trovare un Certificato per Consentire l’Accesso alla Rete – Cosa Fare

Utilizzando sovente Internet, può capitare di incappare in un errore di questo tipo

Impossibile trovare un certificato per consentire l’accesso alla rete

Impossibile-Trovare-un-Certificato-per-Consentire-Accesso-Rete

Il problema può verificarsi quando si tenta di accedere a una rete WiFi tramite il proprio computer. Le cause possono essere molteplici, tuttavia non disperate perché oggi vi vogliamo proporre tre soluzioni per tentare di risolvere il problema, andiamo a vederle nel dettaglio.

-Come prima cosa clicchiamo su Start, Impostazioni, Connessione di rete, Tasto destro sulla scheda di rete wireless , Proprietà e reti senza filo, selezioniamo la rete wifi che utilizziamo solitamente per connetterci e reinseriamo la chiave WPA, in questo modo il problema teoricamente dovrebbe risolversi.

-Se così non fosse provate a cancellare la rete direttamente dai preferiti, ricercarla e reinserire nuovamente la chiave WPA

-Ultima soluzione, andate nelle proprietà della vostra scheda wireless dove troverete tutte le varie connessioni salvate, dopo di che selezionate Proprietà e successivamente il tab Autenticazione, togliete la spunta su Ieee.801x. Fatto ciò disabilitate e riabilitate la scheda wifi.

Nel caso in cui con questi tre semplici passaggi il problema non venisse risolto, è possibile che l’errore di connessione non provenga dal certificato ma da un altro tipo di problema indipendente. Potete anche utilizzare lo strumento fornito direttamente da Windows, stiamo parlando del Risoluzioni Problemi, molte volte grazie ad esso è possibile individuare correttamente il problema e risolverlo dopo pochi click.

Solitamente risolvere il problema che causa il messaggio d’errore Impossibile trovare un certificato per consentire l’accesso alla rete è comunque un’operazione piuttosto semplice e veloce.