In questa guida spieghiamo come sincronizzare il telecomando Wii in modo semplice e veloce.
a console interattiva di casa Nintendo, tra le altre cose, possiede anche un telecomando che permette di gestirne il funzionamento a distanza.
Se vi capita di accorgervi che, dopo avere sostituito le pile, il telecomando non viene più riconosciuto dalla console, allora forse è il caso che leggiate il seguito di questo articolo.
Procedere alla sincronizzazione del telecomando Wii non è una cosa così complessa, anzi, seguendo le istruzioni presenti nel testo non avrete neppure bisogno del libretto delle istruzioni fornito con il dispositivo.
Vediamo come si fa, rimuovete lo sportello sul retro del telecomando, cioè quello che normalmente aprite per inserire le nuove batterie.
Fatto questo, aprite anche lo sportellino anteriore della Wii in modo da rendere visibile il tasto rosso che permette il riconoscimento da parte della console del controller remoto.
Premete il tasto rosso appena citato e anche quello sul retro del telecomando e aspettate solo pochi istanti.
A questo punto, il vostro controller dovrebbe essere stato riconosciuto dalla console e dovrebbe aver recuperato la sua funzionalità originaria.
A confermare il successo del procedimento appena descritto, basta osservare le luci poste sulla parte inferiore del telecomando, se sono accese, tutto è andato a buon fine.
Se il primo tentativo è andato a vuoto, premete di nuovo i due tasti rossi tenendo premuti anche i tasti contrassegnati con i numeri 1 e 2 del telecomando. Adesso, non dovreste più avere problemi.
Risulta essere consigliabile, dopo avere ripristinato le funzioni del telecomando, effettuare una taratura del sensore della Wii, in modo da evitare imprecisioni e errori d’utilizzo.
Selezionate il pulsante Wii dal menù della console e scegliete Impostazioni console Wii – Barra Sensore.
Al termine della procedura di sincronizzazione, la vostra console e il vostro telecomando saranno operativi.