Come Scoprire se una Mail è Stata Letta

Ci sarà capitato un infinità di volte, di mandare una mail a qualcuno ma di non ottenere risposta. Così ne mandiamo un’altra piena di insulti vari dove diciamo il motivo per cui non c’è stata data risposta, invece si trattava solo di un ritardo di lettura, quindi ovviamente se l’email non viene letta come possiamo pretendere una risposta.

Invece ci sono i casi in cui, pur non avendo risposta, aspettiamo fiduciosi, anche dopo la cestinazione della nostra email da parte del nostro destinatario, e noi dunque attendiamo sempre più, inutilmente.

mail letta

Su outlook esiste una funzione di notifica, in pratica alla ricezione della email da parte del destinatario, gli viene visualizzato il messaggio che lo informa che il mittente ha richiesto una email di conferma lettura, e quindi chiede se mandarla o no, è proprio qui il punto debole di questa funzione, il destinatario può benissimo scegliere di non mandare nessuna conferma, e dunque l’intera cosa va a farsi friggere.

Se dunque potessimo utilizzare qualcosa che ci dia la certezza assoluta di che fine fanno le nostre email, avremmo sicuramente meno casini per la testa, sperando inutilmente in una risposta ad una email che magari si sarà persa o non è arrivata completamente. Ebbene un servizio del genere esiste, infatti il suo compito è quello di tenere traccia delle email inviate, e di fornirci informazioniriguardo la sua destinazione, e dunque se è arrivata, se è stata persa ma soprattutto se è stata letta dal nostro destinatario, se quindi ci risulta che sia stata letta, ma non abbiamo ricevuto risposta allora si che saremo sicuri di poter inviare una bella email di rimprovero.

Il servizio di cui stiamo parlando si chiama WhoReadMe, e possiamo raggiungerlo all’indirizzo whoreadme.com. Attraverso una registrazione gratuita al servizio avremo accesso a tutto quanto ci offre, potremo infatti mandare email a tutti quelli che vogliamo, e saremo sempre sicuri che le nostre email giungeranno sempre a destinazione, il tutto visualizzato direttamente dalla nostra pagina personale.

Il bello del servizio è che agisce in maniera completamente invisibile, quindi il nostro destinatario non si accorgerà praticamente di nulla! In questo modo non potrà rifiutare eventuali email di conferma in quanto ci penserà automaticamente WhoReadMe.

Il servizio è gratuito ma possiamo mandare un massimo di cinque mail al giorno