Come Pubblicare Video su Twitter

Oggi vediamo come pubblicare video su Twitter.

Chi possiede un account Twitter ha la possibilità non solo di postare messaggi di testo, ma anche foto e contenuti video, in questo caso bisogna servirsi di una specifica funzione presente sulle impostazioni di questo social network. La funzione che permette di postare un video risulta nascosta all’utente che si collega al proprio profilo Twitter, sia dal computer che da smartphone e tablet, ma grazie a una piccola guida istruttiva sarà possibile pubblicare un filmato in pochi passi.

twitter come funziona online

Chi si collega direttamente dal Pc se decide di pubblicare un video su Twitter deve aprire il sito web Telly.com, dopo l’accesso si deve completare la fase di registrazione gratuita che permette di creare un account, è necessario compilare il modulo e in seguito collegare l’account di Telly con quello di Twitter. Dopo la creazione dell’account, si deve scegliere la categoria del video che si vuole postare selezionandola da un elenco che propone diverse possibilità quali Scienza, Musica, Tecnologia, Sport, Comico. Ultimata la configurazione, si può cliccare su Upload e poi su Choose Video or Photo, dopo la scelta del video da postare dal computer, si deve premere il pulsante Upload.

Se ci si collega da uno smartphone oppure da un tablet, si deve procedere con l’accesso all’account Twitter e poi cliccare sul pulsante per inviare un nuovo tweet, usando l’icona della macchina fotografica e poi accedendo nella sezione dei video direttamente dal proprio dispositivo, selezionando poi il filmato dalla galleria del cellulare, da accompagnare a un messaggio. L’applicazione di Twitter è disponibile in forma gratuita per iPhone collegandosi direttamente su pp Store, invece chi possiede dispositivi Android deve accedere su Google Play Store. Chi ha scaricato l’app ufficiale di Twitter sul proprio smartphone o tablet può così tenersi in contatto con amici e parenti in ogni luogo, necessitando solo di una connessione dati.