Parlare con l’operatore 133 non è facile. Se anche tu hai un abbonamento con loro, ti sarai reso conto che ogni volta che provi a chiamare l’assistenza, riuscire a parlare con una persona vera è quasi impossibile.
Esiste un modo per farlo senza dover buttare via ore preziose. Vediamolo insieme
-Chiama il servizio clienti, utilizzando il numero 133.
-Ascolta la voce registrata. Ti elencherà tutti i vari servizi.
-Dopo, digita il numero 4 sulla tastiere del tuo smartphone.
-Ripeti la stesa procedura, questa volta però dopo che hai ascoltato l’elenco di servizi digita il numero 5. Dopo, digita il 9.
Bene, hai appena confermato di voler parlare con una persona vera e non con un nastro registrato.
Chi ha sottoscritto un abbonamento con addebito sul conto correte, non vedrà addebitarsi i costi di chiamata. Tutti gli altri invece, spenderanno 0.33€ al minuto. Dovrai però confermare di aver preso atto di questa cosa. Quindi, digita il numero 1 sul telefono. A questo punto finalmente potrai parlare con una persona e esporre il problema o avanzare la richiesta.
Il percorso semplificato è questo, chiama il 133. La sequenza di tasti da premere successivamente è:4,5,9 e 1. Imparala come l’ABC questa sequenza, così non dovrai più impazzire nel tentativo di contattare un operatore tre.
Esiste un altro metodo per contattare velocemente, e gratuitamente, un operatore tre. Devi solo entrare nel sito internet di 3 Italia e contattarli tramite mail. Prima però controlla che non sia già presente nel sito la risposta che cerchi, eviterai di perdere tempo e di attendere inutilmente una risposta che non arriverà.
Se non ci fosse la risposta che cerchi, allora scrivi una mail. Per farlo devi comunque registrarti al sito.