In questa guida spieghiamo come fare una brochure.
Quando si svolge un’attività, si sa, la pubblicità e il marketing sono degli elementi imprescindibili per il successo del proprio lavoro. Risulta essere vero, purtroppo, che per diffondere il proprio nome sul mercato, sono necessarie campagne pubblicitarie che, molto spesso, pesano in maniera consistente sul budget a disposizione.
Vediamo come fare, allora, per avere pubblicità a basso costo. La soluzione è rappresentata da Internet. Sul Web, infatti, è presente un portale chiamato My brochure maker che sarà in grado di fornirvi dei modelli che vi consentiranno di creare delle brochure a scopo personale o lavorativo davvero originali e dal design molto curato.
Risulta essere ricordare che un mezzo pubblicitario cartaceo come un volantino o una brochure, deve necessariamente contenere un messaggio che risulti efficace agli occhi di chi si trova a leggerlo e che, soprattutto, possa ricondurre il potenziale cliente al vostro marchio e alla vostra attività.
Ma vediamo insieme come procedere.
Innanzitutto, dovete collegarvi al sito del servizio in questione all’indirizzo, http://www.mybrochuremaker.com, una volta effettuato l’accesso alla pagina principale, non dovrete far altro che cliccare sul pulsante Start per iniziare la procedura di creazione della brochure.
A questo punto, dovete scegliere il modello che desiderate utilizzare tra quelli proposti dal sito, potrete selezionare elementi quali il formato, il coloro o l’immagine di sfondo, le tonalità da usare per i vari campi, il carattere e lo stile.
L’interfaccia è davvero semplice e non avrete alcuna difficoltà a settare tutti i parametri sopra elencati e a creare la vostra brochure, una volta terminata la procedura, sarete in grado di utilizzare la vostra creazione per qualsiasi scopo, sia lavorativo che personale, come, ad esempio, la presentazione di una attività o la pubblicità relativa alla vendita di un prodotto.
Il servizio offerto dal sito My brochure maker è totalmente gratis.