Le vacanze estive sono vicine, e con esse i nostri eventuali viaggi in diverse parti del mondo. Tutto ciò che ci assilla prima di ogni viaggio è sicuramente la paura di dimenticare qualcosa.
Comunque stilare una lista delle cose da portarci dietro non è molto semplice, perché in ogni caso la lista sarà scritta da noi, e in quanto umani possiamo anche scordarci di una cosa molto importante.
Ecco dunque che entra in gioco il servizio di cui vi stiamo per parlare, esso infatti, in base ad alcune selezioni, permette di stilare una lista delle cose più importanti che dovremo portare in viaggio, in modo tale da poterla stampare e dunque utilizzarla come una vera e propria checklist, tagliando tutto quello che man mano inseriamo nelle valigie, in questo modo avremo meno possibilità di dimenticare qualcosa a casa.
Il servizio di cui stiamo parlando si chiama The Universal Packing List, e possiamo raggiungerlo a questo indirizzo upl.codeq.info.
The Universal Packing List permette dunque di stilare in modo semplice e veloce una lista di tutto ciò che potrebbe esserci utile, tutto in modo automaticoin base al paese che vogliamo visitare e alle esigenze di famiglia, il sito infatti, nella pagina principale ci permette di effettuare alcune scelte, e potremo selezionare ognuna di essa premendo sul corrispondente quadratino, in modo da spuntarlo.
Ogni selezione dunque influirà sulla scelta automatica degli elementi da non dimenticare. Le selezioni che potremo fare riguarderanno i componenti della famiglia, l’indicazione dell’età dei nostri eventuali bambini, la nostra residenza (hotel, campeggio, casa di familiari ecc.) il mezzo di trasporto, la dimensione della nostra valigia, e tante altre informazioni tra cui quella dove specifichiamo se portiamo occhiali, lenti a contatto oppure altre diverse informazioni.
Quindi basterà cliccare sul luogo di destinazione dalla mappa sottostante (attivabile dai link posti in alto), che sarà zoommabile e spostabile a nostro piacimento.
Quando avremo selezionato tutto possiamo inserire il nostro indirizzo email, così da ricevere la lista direttamente li, e quindi procedere premendo il pulsante “create packing list” A questo punto si aprirà la pagina che visualizzerà tutti gli elementi che dovremo ricordare e inserire in viaggio, suddivisi per abiti, scarpe,documenti, igiene personale ecc.
Il servizio è solamente in inglese quindi bisogna saper tradurre gli elementi per poterlo utilizzare.