Le immagini 3D sono un fenomeno che sta spopolando, sempre più richieste, sempre più siti che permettono il passaggio da 2D a 3D tramite strumenti online, sempre più programmi costosi che escono ogni 5 minuti da acquistare per venire incontro alle esigenze del cliente.
In una parola, la quotidianità di un grafico è sempre più difficile, ma oggi abbiamo una soluzione gratuita alla portata di tutti da proporre in alternativa alle solite applicazioni. Parliamo di Free 3D Photo Maker.
Il programma si presenta con un’interfaccia semplice e piuttosto intuitiva, l’unica competenza richiesta è di scattare due foto. Una deve essere scattata normalmente, l’altra circa 7 cm di distanza (o comunque, la fotocamera si deve spostare di circa 7 cm in base all’effetto che volete dare alla vostra foto 3D).
Le immagini devono tassativamente essere in orizzontale.
La finestra di Free 3D Photo Maker si presenta così:
-Uno schermo diviso a metà per poter vedere in contemporanea le due foto che avete scattato
-Quattro bottoni base per aprire le immagini, spostarle, scambiarle, inserire le opzioni avanzate
-Una barra con il tasto Sfoglia per inserire le vostre immagini nel programma con l’indicazione dell’algoritmo che volete utilizzare per la creazione del 3D
-Un tasto di Opzioni e uno Crea 3D
Free 3D Photo Maker può essere utilizzato anche se abbiamo già precedentemente realizzato immagini di loghi, ai quali vogliamo dare un effetto particolare con il 3D, si tratta per le aziende di un’utile strategia di marketing, mentre per il grafico risulta un’ottima occasione per alzare un po’ il compenso. Free 3D Photo Maker può essere utilizzato anche da chi non sa nulla di grafica.