Oggi spieghiamo come convertire Iso in Avi in modo semplice e veloce utilizzando un programma gratis disponibile in rete.
Attraverso il programma Any Video Converter è possibile convertire i video e i film su DVD per riprodurli su lettori multimediali portatili quali iPod, iPhone, Zune, Zune HD, PSP, PS3, Xbox360, Archos, Sansa View, iRiver PMP, Wii, PDA, Creative Zen, e telefoni cellulari come Nokia N, Blackberry e Google Nexus.
Quanto segue è una breve guida su come convertire ISO in AVI utilizzando questo programma.
Carica il file immagine ISO relativo al DVD video sul programma. Per fare questo clicca sul pulsante Aggiungi Video, oppure vai al menu File – Aggiungi file video, vai su Tipo di file e scegli Tutti i file *.*. Sarai quindi in grado di caricare tutti i file immagine ISO dal disco fisso. Premi quindi Ctrl o Shift per selezionare più di un elemento immagine in una sola volta nella cartella dei file. Dopo avere aggiunto tutti i file immagine ISO, tutti loro saranno visualizzati e elencati sul pannello centrale con le informazioni dettagliate, tra cui la durata, il formato e le dimensioni.
Scegli il tipo di destinazione, output, che preferisci, AVI in questo caso. Clicca su Converti e avvia la codifica video. La durata dipende dalla dimensione del file convertito, si tratta comunque di un’operazione che viene eseguita in modo piuttosto veloce.
Una volta completata l’operazione, il file Avi sarà disponibile sul proprio computer.
Il programma è gratis e risulta essere disponibile per Windows, il consiglio è quello di provare questa soluzione se si ha la necessità di convertire un file Iso in Avi visto che l’utilizzo è molto semplice e la qualità dei video ottenuti risulta essere buona.