Vi insegno in questa guida come cambiare il colore dello sfondo di autocad, ma anche come modificare il colore degli snap e dei puntatori. Piccoli passaggi che vi permetteranno di poter così inserire i colori a seconda del vostro piacere e a seconda delle vostre esigenze lavorative.
Per prima cosa vi insegnerò come scegliere il colore dello sfondo che preferiamo. Premendo su STRUMENTI, sulla barra degli strumenti, si aprirà una finestra dove poi sceglieremo OPZIONI.
Una volta premuto su opzioni comparirà una finestra dove sceglieremo DISEGNO e poi COLORI. Premendo su colori si aprirà un’ulteriore finestra.
Nella finestra che si aprirà selezioniamo a sinistra, dove c’e scritto CONTESTO, SPAZIO MODELLO 2D. A destra, dove troviamo scritto ELEMENTO INTERFACCIA, selezioniamo SFONDO UNIFORME.
Dove troviamo scritto COLORE, scegliamo il colore che più ci sembra adatto alle nostre esigenze.
Nella finestra dove selezioniamo il colore del nostro sfondo, in questo caso giallo, è anche possibile cambiare il colore degli snap o di qualsiasi altro oggetto.
Basta selezionare sempre SPAZIO MODELLO 2D nella finestra CONTESTO, e CONTRASSEGNO DI AUTO SNAP nella finestra ELEMENTI INTERFACCIA.